Centro fecondazione assistita - Ospedali Privati Forlì

Chi siamo

Team

Al centro di medicina della riproduzione fanno capo medici specializzati e biologi che hanno maturato una significativa esperienza in materia e che uniscono la massima serietà a competenze avanzate, e che sono in grado di affrontare e trattare i più vari quadri diagnostici nell’ambito dell’infertilità e della fisiopatologia della riproduzione. Questi i membri del team:

Medici: dr. Andrea Borini – responsabile del Centro; dr.ssa Maria Rita Trevisi; dr.ssa Monica Cattoli.
Biologi: Maria Antonietta Bonu; Raffaella Sciajno; Marco Nadalini; Elena Sereni; Nicoletta Tarozzi.

Ospedali Privati Forlì

Villa Orchidee e Villa Serena sono due delle strutture sanitarie di Ospedali Privati Forlì, gruppo che da 70 anni presta assistenza medico-sanitaria ai cittadini dell’Emilia Romagna, ma non solo.
Con quasi 200mila prestazioni sanitarie erogate ogni anno da un team di circa 400 tra collaboratori e professionisti, il Gruppo si distingue per alcuni servizi di eccellenza che richiamano utenti da fuori Regione e, in alcuni casi, anche dall’estero: è il caso ad esempio dell’oculistica, della chirurgia ortopedica (in primis protesica), del Centro Obesità e Nutrizione Clinica, della fisioterapia e della diagnostica.

Con un servizio che è in grado oggi di prendere in carico il paziente in maniera completa, il Gruppo interpreta il concetto di salute attraverso percorsi specifici di benessere, screening e prevenzione, oltre che terapeutici.

Struttura

Villa Orchidee e Villa Serena sono moderne strutture con dotazioni all’avanguardia per l’attività di diagnostica e di embriologia, oltre che per gli esami di laboratorio. L’autorizzazione regionale per i trattamenti di procreazione medicalmente assistita e le certificazioni, prima fra tutte quella ISO 9001:2015, ma anche la disponibilità delle apparecchiature più affidabili e la selezione dei migliori specialisti, sono garanzia di un accompagnamento personalizzato dell’utente.

Villa Serena è un centro 9.baby, network nazionale per la diagnosi e la cura dell’infertilità, che da oltre 30 anni ne studia cause e terapie affiancando le coppie che desiderano diventare genitori.

Villa Orchidee
Via Balducci, 38 – 47121 Forlì (FC)

Telefono + 39 0543 454225

Villa Serena
Via del Camaldolino, 8 – 47121 Forlì (FC)

Telefono +39 0543 454111

Contattaci
per fissare
la prima visita

Abbiamo attraversato tanti stati d’animo differenti prima di arrivare alla felicità, con Nicolò tra le braccia. In tutti i momenti difficili, non abbiamo smesso di fidarci degli specialisti di Villa Orchidee, della loro esperienza e della grande serietà di Ospedali Privati Forlì. E abbiamo fatto bene.

Maya e Davide

I problemi di infertilità di Denis ci hanno portato fino a Villa Orchidee, e il dottor Borini e la dottoressa Trevisi ci hanno accompagnato nel nostro percorso attraverso la fecondazione eterologa. In Italia su famiglie come la nostra ci sono ancora tanti pregiudizi, che per fortuna nel nostro caso non ci hanno fermato.

Giovanna e Denis

Ci siamo avvicinati a questo percorso dopo molte incertezze, ma spinti dal desiderio di avere una famiglia nonostante il mio tumore. La speranza che avevamo si è fatta ancora più grande quando ci siamo rivolti a Villa Orchidee. E la vita ha vinto, anche questa volta.

Maria e Giacomo