Monnalisa Touch®

Quando si manifestano variazioni ormonali in alcuni periodi della vita, ad esempio in post-gravidanza, in menopausa o a seguito di patologie oncologiche, il corpo della donna può andare incontro ad alterazioni della mucosa vaginale. Questo fenomeno, che riguarda milioni di persone nel mondo senza alcuna distinzione, può provocare non solamente imbarazzo, ma anche disturbi come secchezza intima, incontinenza lieve, prurito e, a volte, anche dolore durante i rapporti (dispareunia).

Per contrastare il fenomeno, che è provocato da un calo di estrogeni, è possibile intervenire in maniera efficace con la stimolazione del collagene delle cellule dei tessuti, tramite il laser CO2 frazionato. A tal proposito, a Villa Orchidee è disponibile Monnalisa Touch®, l’unico sistema laser pensato appositamente per trattare la mucosa vaginale e prevenirne o risolverne l’atrofia e le sue conseguenze sull’apparato genitourinario. È un trattamento ambulatoriale non chirurgico e minimamente invasivo, che attiva una rigenerazione tissutale che si protrae per diverse settimane ed i cui effetti si riscontrano già dalla prima applicazione. Il sistema, che rientra nell’ambito della medicina estetica funzionale, agisce in pochi minuti, senza dolore né effetti collaterali.

A Villa Orchidee sono le dottoresse Isa Canducci e Monica Cattoli, specializzate in ginecologia e ostetricia, ad effettuare trattamenti laser Monnalisa Touch®. Per info: tel. 0543.454225.

Copyrights © 2019 - Ospedali Privati Forli SpA - p.i. 00376360400