Prenotazioni

È possibile prenotare le prestazioni effettuate nelle strutture del Gruppo:

  • online, attraverso il portale Home Clinic, che dà diritto ad uno sconto del 10% su tutte le prestazioni e visite specialistiche;
  • telefonicamente, chiamando i numeri 0543.454111 (Villa Serena), 0543.419511 (Villa Igea) e 0543.454225 (Villa Orchidee); per le chiamate inevase è attivo un servizio di richiamo automatico, lasciando un proprio recapito;
  • presentandosi agli sportelli delle strutture (tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 7,30 alle 19; il sabato a Villa Serena e Villa Orchidee fino alle 12,30);
  • presso il circuito di farmacie convenzionate con Ospedali Privati Forlì, nei loro orari di apertura;
  • al CUP, dove sono prenotabili anche le prestazioni prioritarie e quelle previste dai percorsi di garanzia.

È preferibile prenotare direttamente presso le nostre strutture le prestazioni per le quali occorre una preparazione specifica e quelle multiple, come ad esempio percorsi fisioterapici con più terapie concomitanti. È possibile scaricare, qui o nelle sezioni dei relativi servizi/specialità mediche, le modalità di preparazione per alcune tipologie di esami o altra documentazione che il paziente debba presentare compilata al momento dell’accettazione. Per le analisi di laboratorio (non convenzionato) la prenotazione non è necessaria.

 

Tempi di attesa

Per l’attività ambulatoriale in convenzione, i tempi di attesa variano in funzione del numero delle visite e prestazioni commissionate annualmente alle nostre strutture. Anche per i ricoveri le quote annuali sono stabilite a livello regionale e locale.
Le liste di attesa per le patologie chirurgiche sono gestite secondo un criterio cronologico che tiene però conto della gravità e urgenza della patologia.

 

Documentazione necessaria

L’utente deve presentarsi nel giorno e nell’orario previsto, munito di documento d’identità, tessera sanitaria, impegnativa del medico curante/specialista (se in regime di convenzione) ed eventuale documentazione sanitaria in suo possesso.

 

Disdette

In caso di impossibilità a presentarsi per gli accertamenti prenotati, è opportuno darne comunicazione telefonando al num. 0543.454111, per consentire l’inserimento di altre prenotazioni ed evitare inutili disservizi.
Per le prestazioni in convenzione, in caso l’utente non si presenti all’appuntamento senza prima averne dato disdetta entro la data e l’orario limite indicati nel foglio di prenotazione, è prevista una sanzione ai sensi dell’art. 23 L.R. n.2 del 03/03/2016.

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