Prenotazioni

È possibile prenotare le prestazioni effettuate nelle strutture del Gruppo:

  • online, attraverso il portale Home Clinic, che dà diritto ad uno sconto del 10% su tutte le prestazioni e visite specialistiche;
  • telefonicamente, chiamando i numeri 0543.454111 (Villa Serena), 0543.419511 (Villa Igea) e 0543.454225 (Villa Orchidee); per le chiamate inevase è attivo un servizio di richiamo automatico, lasciando un proprio recapito;
  • presentandosi agli sportelli delle strutture (tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 7,30 alle 19; il sabato a Villa Serena fino alle 12,30);
  • presso il circuito di farmacie convenzionate con Ospedali Privati Forlì, nei loro orari di apertura;
  • al CUP, dove sono prenotabili anche le prestazioni prioritarie e quelle previste dai percorsi di garanzia.

È preferibile prenotare direttamente presso le nostre strutture le prestazioni per le quali occorre una preparazione specifica e quelle multiple, come ad esempio la riabilitazione con più terapie concomitanti. È possibile scaricare, nelle sezioni dei relativi servizi/specialità mediche, le modalità di preparazione per alcune tipologie di esami o altra documentazione che il paziente debba presentare compilata al momento dell’accettazione. Per le analisi di laboratorio (non convenzionato) la prenotazione non è necessaria.

 

Tempi di attesa

Per l’attività ambulatoriale in convenzione, i tempi di attesa variano in funzione del numero delle visite e prestazioni commissionate annualmente alle nostre strutture. Anche per i ricoveri le quote annuali sono stabilite a livello regionale e locale.
Le liste di attesa per le patologie chirurgiche sono gestite secondo un criterio cronologico che tiene però conto della gravità e urgenza della patologia.

 

Documentazione necessaria

L’utente deve presentarsi nel giorno e nell’orario previsto, munito di documento d’identità, tessera sanitaria, impegnativa del medico curante/specialista (se in regime di convenzione) ed eventuale documentazione sanitaria in suo possesso.

 

Disdette

In caso di impossibilità a presentarsi per gli accertamenti prenotati, è opportuno darne comunicazione telefonando ai numeri 0543.454111 e/o 0543.419511, per consentire l’inserimento di altre prenotazioni ed evitare inutili disservizi.
Per le prestazioni in convenzione, in caso l’utente non si presenti all’appuntamento senza prima averne dato disdetta entro la data e l’orario limite indicati nel foglio di prenotazione, è prevista una sanzione ai sensi dell’art. 23 L.R. n.2 del 03/03/2016.

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