Medici

Cattoli Monica

La Dott.ssa Monica Cattoli è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna e specializzata in Ginecologia ed Ostetricia presso l’università degli Studi di Chieti. Dal 1986 al 1992 ha frequentato il Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione diretto dal Prof. Carlo Flamigni, interessandosi di endometriosi, sterilità di coppia, tecniche di fecondazione assistita, laboratorio di fecondazione assistita, congelamento di embrioni.

Ha frequentato inoltre, per un periodo di due mesi il MIVF, centro di fecondazione assistita a Melbourne, Australia, dove ha appreso la tecnica di congelamento, scongelamento e trasferimento degli embrioni. Ha successivamente messo a punto la stessa tecnica presso il Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione dell’Ospedale S.Orsola di Bologna e presso il centro di fecondazione assistita Tecnobios di Bologna.

Dal 1989 svolge la propria attività presso il Centro di fecondazione assistita Tecnobios. Dal 2001 è Responsabile dell’Unità Operativa di Procreazione Medicalmente Assistita presso Tecnobios Procreazione di Bologna dove, dal 2007 al 2013, ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario.

E’ socio della Società Italiana di Fertilità e Sterilità (SIFES). Dal 2014 si interessa di problemi legati alla menopausa e, in particolar modo, esegue in prima persona trattamenti Laser CO2 (Monnalisa Touch) per l’atrofia vulvovaginale.

Rivolgiti alla Dott.ssa Cattoli per una visita specialistica Prenota qui

Copyrights © 2019 - Ospedali Privati Forli SpA - p.i. 00376360400