Gastroenterologia

L’unità di Gastroenterologia di Ospedali Privati Forlì si occupa della diagnosi e terapia delle patologie dell’apparato digerente.

Presso Villa Igea sono disponibili il Breath test al lattosio e lattulosio.
Il Breath test al lattosio è il test di riferimento non invasivo più affidabile per dimostrare con evidenza scientifica il malassorbimento di lattosio.
Il Breath test al lattulosio è il test di riferimento non invasivo più affidabile per dimostrare una eccessiva crescita batterica intestinale, che a sua volta può essere causa di gonfiore e fastidio addominale ricorrente, disturbi dell’alvo /diarrea e stitichezza) e anche irrequietezza e malessere generale.

Attività di ambulatorio

Di seguito la documentazione che il paziente deve leggere e presentare compilata al momento dell’accettazione per alcune tipologie di esami:

Servizi di ricovero

L’UO si occupa dello studio, prevenzione e del trattamento delle patologie dell’apparato digerente che comprendono lo stomaco, l’esofago, l’intestino tenue, il colon, il retto, il fegato, il pancreas e le vie biliari. Vengono trattati anche pazienti che manifestano la riacutizzazione di malattie croniche quale ad esempio il morbo di Crohn.





Medici specialisti

Caprio Gaetano Paolo

Il Dott. Gaetano Paolo Caprio è specializzato in Oncologia Medica, Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva e svolge la sua attività presso il servizio di Endoscopia di Villa Igea dal 2012.

Nazionale Imma

La dottoressa Nazionale è specializzata in gastroenterologia e svolge attività clinica a Villa Igea.

Ricci Enrico

Il Dott. Enrico Ricci è specializzato in Chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva con un’esperienza di oltre 30 anni.

Copyrights © 2019 - Ospedali Privati Forli SpA - p.i. 00376360400