Gastroenterologia

Attività 2024

4.657prestazioni erogate
1.679visite specialistiche
2.893esami diagnostici

La Gastroenterologia si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie del tratto gastrointestinale, offrendo servizi altamente specializzati come gastroscopie, colonscopie e visite dedicate per disturbi quali la sindrome dell’intestino irritabile e le malattie infiammatorie intestinali. Grazie a un approccio integrato e multidisciplinare, l’Unità di Gastroenterologia di Ospedali Privati Forlì garantisce percorsi di cura personalizzati e mirati, assicurando a ogni paziente un’assistenza di elevata qualità.

Leggi l’articolo del dottor Ricci sul microbiota intestinale

Prestazioni prenotabili on line

Attività di ambulatorio

Di seguito la documentazione che il paziente deve leggere e presentare compilata al momento dell’accettazione per alcune tipologie di esami:

Servizi di ricovero

L’UO si occupa dello studio, prevenzione e del trattamento delle patologie dell’apparato digerente che comprendono lo stomaco, l’esofago, l’intestino tenue, il colon, il retto, il fegato, il pancreas e le vie biliari. Vengono trattati anche pazienti che manifestano la riacutizzazione di malattie croniche quale ad esempio il morbo di Crohn.

Equipe