Ospedali Privati Forlì ha istituito un servizio di endoscopia digestiva altamente potenziato, nel quale si effettuano indagini e trattamenti endoscopici anche in sedazione profonda farmacologica, in tempi contenuti e con attrezzature diagnostiche ad alta definizione, per l’indagine e la cura dei disturbi dell’apparato gastro-intestinale.
Il servizio è ospitato in un complesso operativo di circa 200 mq all’interno di Villa Serena, recentemente rinnovato e attrezzato con strumentazione di ultimissima generazione: comprende due ambulatori dedicati all’osservazione dei pazienti sottoposti all’esame endoscopico e due sale in cui vengono eseguite le indagini.
Il servizio va ad integrare le specialità mediche di gastroenterologia e proctologia, ma anche di urologia / andrologia, ginecologia, dermatologia, chirurgia e ortopedia, rendendo così il Gruppo un punto di riferimento in questo ambito. L’endoscopia rappresenta infatti un’ulteriore risorsa per l’attività operatoria tradizionale, intervenendo con soluzioni mininvasive nella terapia chirurgica di alcune patologie di stomaco, colon e retto, anche in supporto alle adiacenti sale operatorie della clinica.
A guidare il servizio è il dottor Enrico Ricci.
