Nel nuovo Reparto di Degenza per pazienti privati – che si trova al primo piano di Villa Serena a Forlì – è possibile accedere a ricoveri brevi finalizzati a una valutazione diagnostica completa, realizzata in tempi rapidi e in un ambiente riservato, organizzato e confortevole.
Ricoveri brevi
Si tratta di una tipologia di ricovero che si rivolge a tutte quelle persone che hanno necessità di sottoporsi rapidamente ad una serie di accertamenti diagnostici, come esami di laboratorio, cardiologici (ECG, ecocardiogramma, test ergometrico, Holter), radiologici (come ecografie, TAC o Risonanza magnetica), endoscopici (come colonscopia o gastroscopia) o consulenze di vario tipo con specialisti del settore. Tali accertamenti verranno programmati e, in pochi giorni di degenza, sarà il Reparto ad occuparsi di tutto, dalla preparazione all’esame, alla raccolta dei referti, riassunti poi in una sintesi diagnostica definitiva.
Degenza per diagnosi, terapie e riabilitazione
Nel Reparto Degenza Privati di Villa Serena si accettano, inoltre, ricoveri per problematiche mediche e per tutte le necessità terapeutiche e riabilitative dei pazienti, escludendo solo chi è nella fase acuta di una malattia, presenta agitazione psico-motoria o una patologia psichiatrica non ben controllata dalla terapia.
I ricoveri possono essere più o meno lunghi, a seconda delle necessità. Le competenze degli specialisti di Ospedali Privati Forlì – unite all’assistenza infermieristica professionale, alla presenza di OSS e al ruolo attivo dei fisioterapisti in Reparto – possono portare rapidamente a recuperare la forma migliore e l’autonomia sperata.
