Per patologie venose, in particolare quelle a carico degli arti inferiori, presso l’unità di Flebologia di Ospedali Privati Forlì si effettuano l’inquadramento diagnostico e il relativo trattamento in tempi contenuti.

A Villa Igea è disponibile anche un servizio di pronto intervento vascolare, un ambulatorio dedicato con accesso veloce e diagnosi rapide. Al servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, si può accedere chiamando il tel. 0543.419590. A rispondere sarà direttamente il dottor Fausto Campana, coordinatore del servizio, oppure uno dei suoi collaboratori (le dottoresse Antinori o Gallinucci o il dottor Leocata). Gli specialisti forniranno una prima indicazione per trattare il problema e potranno ricevere subito il paziente per una visita specialistica vascolare ed un ecocolordoppler per valutare l’efficienza della circolazione. In caso di necessità, sempre nella stessa mattinata si potranno effettuare approfondimenti (come esami di laboratorio o ecografie), applicare ausili o svolgere terapie fisiche indicate per la risoluzione del disturbo e prescrivere anche una terapia domiciliare (fisica o farmacologica); infine, per trattamenti complementari, potranno essere programmati percorsi individuali.

Attività di ambulatorio

La flebologia si occupa di fornire un inquadramento diagnostico e relativo trattamento in merito alle patologie venose, in particolare quelle a carico degli arti inferiori.

Le prestazioni ambulatoriali disponibili sono:

  • Visita specialistica flebologica
  • Trattamento scleroterapico




Medici specialisti

Campana Fausto

Il Dott Campana si occupa della diagnostica vascolare, del trattamento terapeutico di tipo chirurgico emodinamico conservativo e del trattamento sclerosante ecoguidato della patologia venosa.

Copyrights © 2019 - Ospedali Privati Forli SpA - p.i. 00376360400