Ringiovanimento viso: non serve il bisturi

Ringiovanimento del viso, pelle più luminosa e levigata: per chi desidera raggiungere questi obiettivi, la medicina estetica propone molte soluzioni minimamente invasive, che consentono di evitare il ricorso ad interventi chirurgici. Oggi infatti, per eliminare i segni delle rughe e restituire elasticità alla cute, i trattamenti laser rappresentano la soluzione più indicata, grazie ad un minimo impatto sull’individuo ed a ridotti tempi di recupero.

In particolare, il laser frazionato CO2 microablativo da qualche anno ha rivoluzionato l’approccio alla medicina estetica e messo a portata di tanti la possibilità di rivitalizzare e combattere l’invecchiamento cutaneo con pochi gesti, in maniera naturale e, aspetto non da poco, a costi contenuti. Tecnicamente, si tratta di un laser CO2 che viene utilizzato in combinazione con la radiofrequenza, perché agisce in maniera più efficace stimolando il collagene e quindi il processo di rigenerazione delle cellule in maniera naturale. Problematiche come rughe e mancanza di tono della pelle, tipica soprattutto delle guance e del collo, vengono trattate e ridotte, restituendo un aspetto più giovane alla pelle sia alla vista che al tatto, con pari efficacia su qualsiasi tipo di fototipo o di pigmentazione.

A Villa Orchidee il team di medicina e chirurgia estetica e plastica effettua trattamenti laser per un’azione di skin resurfacing che contrasta l’invecchiamento cutaneo; l’elevata precisione del trattamento e la sua bassa invasività permettono di utilizzarlo anche in zone estremamente delicate, dove la pelle è sottile, come quella attorno agli occhi.

Per ciascun tipo di pelle, per ogni problema e per ogni obiettivo individuale, è possibile rivolgersi all’équipe di medicina e chirurgia estetica e plastica di Ospedali Privati Forlì, guidata dal dottor Andrea Spano, specialista in chirurgia plastica. Con una visita iniziale, è possibile determinare il programma più indicato, ossia le caratteristiche del laser (la frequenza dell’emissione) ed il numero di sedute necessarie per ottenere i risultati desiderati. Ogni seduta ha una durata di circa 30 minuti e non ha effetti negativi, non lascia irritazioni cutanee e non richiede specifiche medicazioni o accorgimenti, se non un’adeguata protezione dai raggi solari.

Per ulteriori informazioni, contattare Villa Orchidee al tel. 0543.454225.

Copyrights © 2019 - Ospedali Privati Forli SpA - p.i. 00376360400