Il centro medico Cervia sulle tracce del Covid-19. Da domani sarà possibile effettuare i test sierologici

Giugno 5, 2020

Il Poliambulatorio cervese è una delle strutture autorizzate dalla Regione Emilia-Romagna all’esecuzione dei test per il rilevamento degli anticorpi da Sars-CoV-2.

Cervia 5 giugno 2020 – Un aiuto in più nel tracciamento della diffusione del Coronavirus, e nella ricerca sull’effetto immunizzante degli anticorpi nei pazienti risultati positivi: anche il Centro Medico Cervia, poliambulatorio specialistico guidato dalla dottoressa Valeria Zaccheroni, specializzata in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, ha ottenuto dalla Regione Emilia-Romagna l’autorizzazione all’esecuzione dei test sierologici.

Da domani, sabato 6 giugno, presso il poliambulatorio di Montaletto di Cervia (via Bollana 39/D) sarà quindi possibile effettuare le analisi del sangue finalizzate al rilevamento degli anticorpi da Sars-CoV-2. Due, nello specifico, i possibili test che gli utenti potranno effettuare, tramite un semplice prelievo venoso: uno quantitativo ed uno qualitativo (rapido) per il rilevamento degli anticorpi IgG ed IgM.

Il centro prelievi del Centro Medico Cervia è aperto nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì dalle ore 7,30 alle 9,30. Per prenotare il proprio test, occorre chiamare al tel. 0544.964420.

Si ricorda che in Emilia-Romagna il test sierologico può essere effettuato da un privato cittadino, previa prescrizione da parte del proprio medico di fiducia, dopo valutazione di appropriatezza, oppure condotto all’interno di un progetto presentato dalle aziende e rivolto ai propri dipendenti.

 

Per informazioni ai media: Ufficio stampa Ospedali Privati Forlì
Alessandra Raccagni – Riccardo Casini
ufficiostampa@integrasolutions.it – Mob. 329.1737241

 

Ospedali Privati Forlì, primario gruppo sanitario dell’Emilia Romagna, comprende oggi tre cliniche private cittadine, Villa Serena, Villa Igea e Villa Orchidee, oltre al Centro Medico Cervia. Sotto la Direzione sanitaria del dottor Davide Dell’Amore, l’organizzazione conta circa 200 dipendenti ed altrettanti professionisti. Medicina dello sport, Centro di Diagnosi e Cura delle Cefalee, Centro Obesità e Nutrizione Clinica, Medicina della Riproduzione, Unità di Oculistica, di Ortopedia e Traumatologia e servizi di Fisioterapia e riabilitazione sono solo alcuni dei servizi principali della struttura, attiva in Emilia Romagna dal 1950.