Sabato 3 dicembre un Open Day dei servizi di Fisioterapia e Riabilitazione

Dicembre 1, 2016

Stile di vita frenetico, tipologia di lavoro svolto, predisposizioni individuali, eventi traumatici: tante possono essere oggi le cause di dolore che affligge il nostro corpo. Per risolvere molti di questi problemi, anche i più comuni come cefalee, mal di schiena o disturbi posturali, può essere utile valutare il ricorso a pratiche riabilitative e di Rieducazione funzionale motoria come quelle offerte da Ospedali Privati Forlì e dal suo Servizio di Fisioterapia e Riabilitazione.

Per approfondire il tema, sabato prossimo, 3 dicembre, dalle ore 9 alle 12 è in programma un Open Day di Villa Igea e Villa Serena, nel corso del quale gli utenti che avranno preso appuntamento potranno conoscere l’équipe multidisciplinare di fisioterapisti e fisiatri di Ospedali Privati Forlì, le attrezzature dedicate e le varie tipologie di prestazioni offerte. Nelle due strutture ci saranno spazi riservati a differenti disturbi, ciascuno presidiato da professionisti specifici.

In particolare, a Villa Serena si valuteranno problematiche legate a mal di schiena e dolori cronici e si potrà conoscere meglio la pratica del linfodrenaggio, utile sia in seguito ad un intervento chirurgico che ad un trauma o ad una gravidanza; a Villa Igea, invece, saranno presenti specialisti che si occupano di rieducazione posturale (nell’adulto ma anche in età evolutiva), mal di testa (cefalee, emicranie) e riabilitazione del pavimento pelvico, per il trattamento di problematiche come incontinenza o stitichezza, ma anche disfunzioni sessuali.

Per ulteriori informazioni e per prendere appuntamento per un consulto nel corso dell’Open Day, si può telefonare allo 0543 419525 (da lunedì a venerdì, ore 11-13) o scrivere a fisioterapia@ospedaliprivatiforli.it.