Analisi cliniche

Nel punto prelievi  delle strutture di Ospedali Privati Forlì si eseguono tutti i tipi di esami del sangue (analisi chimico cliniche e microbiologiche) dalle ore 7,30 alle ore 10 dal lunedì al venerdì, dalle ore 7,30 alle ore 9 il sabato :
– dal lunedì al sabato a Villa Serena (0543 454192)
– dal lunedì al venerdì a Villa Igea (0543 419515) 
Non è necessaria la prenotazione e la prescrizione medica non è obbligatoria.
Le analisi non sono in regime di convenzione, tuttavia, per quelle di più comune richiesta, viene applicata una tariffa non superiore al tariffario regionale.

Raccomandazioni generali: il giorno precedente al prelievo, l’utente può consumare i pasti come di norma, astenersi possibilmente dal fumo, osservare un digiuno di almeno 8 ore; il mattino del prelievo può bere fino a due bicchieri di acqua, evitare se possibile, sempre su consenso medico, l’assunzione di farmaci quali ansiolitici, antinfluenzali, antinfiammatori, analgesici.

Si consiglia di informarsi ai numeri di telefono sopra indicati per la raccolta di materiale biologico. Ad eccezione di particolari analisi che richiedono tempi più lunghi, i referti possono essere ritirati, di norma, il giorno successivo al prelievo.

Sono disponibili profili specifici a costi agevolati:

  • Profilo prevenzione base (euro 40)
    Esame emocromocitometrico, azotemia, glicemia, bilirubina totale e frazionata, elettroforesi, colesterolo totale, colesterolo HDL e LDL, trigliceridi, sodio, potassio, uricemia, creatinina, Gammaglutamil- transpeptidasi, fosfatasi alcalina, GPT/ALT, GOT/AST, esame urine completo.
  • Profilo coagulazione (euro 10)
    Tempo di protrombina, tempo di tromboplastina parziale (PTT), fibrinogeno
  • Profilo elettroliti (euro 12)
    Sodio, potassio, cloro, fosforo, calcio, magnesio totale.
  • Profilo funzionalità renale (euro 25)
    Glucosio, urea, acido urico,  esame emocromocitometrico, sodio, potassio, calcio, clearance della creatinina (è necessario che venga raccolta l’urina delle 24 ore precedenti), creatininemia, esame urine completo
  • Profilo noduli tiroidei (euro 50)
    Calcitonina, TSH reflex, anti tireoperossidasi, anti tireoglobulina

 

Attività di ambulatorio

Non occorre la prenotazione. Per i prelievi di sangue presentarsi a digiuno direttamente al punto prelievi

  • dalle 7,30 alle 10 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle ore 7,30 alle ore 9 a Villa Serena (0543-454192)
  • dalle 7,30 alle 10 dal lunedì al venerdì a Villa Igea (0543-419515).

Si consiglia di informarsi ai numeri di telefono sopra indicati per la raccolta di materiale biologico. Ad eccezione di particolari analisi che richiedono tempi più lunghi, i referti possono essere ritirati, di norma, il giorno successivo al prelievo. Le analisi non sono in regime di convenzione, tuttavia, per quelle di più comune richiesta, viene applicata una tariffa non superiore al tariffario SSN del ticket.