Medici

Zenico Teo

teo-zenico

Il dottor Teo Zenico, urologo specializzato anche in chirurgia d’urgenza e andrologia, con una lunga esperienza in oncologia, è tra gli specialisti più preparati in materia e uno dei professionisti più apprezzati sul territorio romagnolo.

Già direttore dell’U.O. Urologia a Forlì e in alcune strutture pubbliche romagnole, ne ha favorito lo sviluppo in quanto pioniere della disciplina; a lui si deve il livello di eccellenza raggiunto dall’Ospedale di Forlì, punto di riferimento per la Romagna.

Presso Ospedali Privati Forlì il dottor Zenico oggi effettua attività ambulatoriale, esami di diagnostica specializzata e chirurgia mininvasiva, trattando patologie urologiche e andrologiche come deficit erettile, infertilità e problematiche della prostata. Vanta all’attivo oltre 10mila interventi eseguiti.

Accanto all’intensa attività clinica, nel corso degli anni il dottor Zenico ha offerto il proprio contributo anche alla letteratura medico-scientifica nazionale ed internazionale di urologia e andrologia; iscritto dal 1981 alla Società Italiana di Urologia e dal 1988 a quella di Andrologia (per la quale ha ricoperto incarichi di vertice a livello nazionale), ha organizzato anche diverse iniziative di prevenzione rivolte agli istituti scolastici del territorio.

È autore di oltre 200 pubblicazioni in ambito nazionale e internazionale.

Copyrights © 2019 - Ospedali Privati Forli SpA - p.i. 00376360400