Dott. Palladino Alessandro
Specialista in:Chirurgia generale
Il Dott. Palladino ha conseguito il Diploma di Specialità in Chirurgia Generale con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Parma nel 2009.
Svolge la professione sanitaria presso la Chirurgia Generale e d’Urgenza dell’Ospedale Bufalini di Cesena in qualità di Dirigente Medico di II livello. Si occupa di difetti di parete (ernie, laparoceli, diastasi dei muscoli retti dell’addome), di chirurgia della colecisti e di chirurgia oncologica del tratto gastrointestinale, patologie che tratta soprattutto con accesso chirurgico mininvasivo (chirurgia laparoscopica, chirurgia robotica).
È membro di rinomate società scientifiche (ACOI, SIC, SICE, WSES, ISHAW) e partecipa a numerosi eventi formativi (convegni, congressi, tavole rotonde, consensus meetings, audit clinici, workshops ed alla stesura di Linee Guida) sia come relatore che moderatore di sessione ed è reviewer per la BMC Surgery.
Il Dott. Palladino ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche ed ha un’intensa attività chirurgica, sia in emergenza-urgenza che in elezione. Ha maturato la sua esperienza in Italia ed in altri Paesi Europei (Inghilterra, Francia, Belgio, Germania, Spagna) ove ha appreso il know-how scientifico nell’ottica della corretta indicazione chirurgica.
Presso il Centro Medico Cervia effettua visite specialistiche di chirurgia generale e proctologica, ed interventi chirurgici ambulatoriali.
Prenota le prestazioni
-
VISITA CHIRURGICA
-
VISITA CHIRURGICA DI CONTROLLO
-
VISITA PROCTOLOGICA