Minghetti Domenico

Il Dott Domenico Minghetti è specializzato in Otorinolaringoiatria e Foniatria.  Ha un’esperienza di oltre 30 anni che ha maturato presso il Reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Ravenna, dove ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico e Senior Professional. La sua attività chirurgica si aggira intorno agli otto mila interventi di cui circa 3000 interventi di rinoplastica, 3000 di settoplastica, 250 correzioni di orecchie prominenti e alcune centinaia di interventi per tumori o altre neoformazioni del volto.
Ha seguito numerosi corsi e congressi in Italia e all’estero principalmente incentrati sulla chirurgia nasale e in diversi  casi è stato relatore e operatore in live surgery. Collabora con la Clinica ORL del Policlinico S. Orsola di Bologna, coadiuvando alla esecuzione di interventi di chirurgia nasale ricostruttiva complessa. Professore da oltre 30 anni della scuola infermieri professionali diventata corso di laurea. E’ membro della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e di AICEF (chirurgia estetica facciale).  Fa parte dei revisori delle pubblicazioni scientifiche della Rivista Acta.
Otorinolaringologica Italica, organo ufficiale della Società Italiana di Otorinolaringoiatria. Ha partecipato alla estensione delle linee Guida per Settorinoplastica pubblicate su Acta Otorinolaringologica nel 2015.