Dott. Guidi Carlo

Specialista in:
Neurologia

Il dottor Carlo Guidi è un medico chirurgo con specializzazione in neurologia. Dirigente medico presso l’Unità Operativa di Neurologia che ha anche guidato come direttore facente funzione, in 35 anni di attività ospedaliera ha acquisito una formazione specifica nel trattamento delle malattie neurologiche in regime di emergenza-urgenza con particolare riguardo all’ictus cerebrale e al suo trattamento mediante trombolisi intravenosa.

Nello stesso periodo si è particolarmente dedicato alla diagnosi e cura delle malattie neuromuscolari e ha acquisito competenze specifiche nella diagnostica strumentale neurofisiologica (elettroencefalogramma, elettromiografia, potenziali evocati visivi, uditivi, somatosensoriali e motori) e neurosonologica (ecocolordoppler dei tronchi sopraortici e dei vasi intracranici). Ha un’esperienza pluridecennale nel trattamento farmacologico del dolore neuropatico e delle distonie focali mediante infiltrazione di tossina botulinica.

Per anni è stato impegnato in associazioni professionali rivestendo anche il ruolo di consigliere della Società Neurofisiologica del Nord Est; ha partecipato a numerosi incontri e convegni, anche in qualità di organizzatore, e frequentato corsi di formazione in materie neurologiche, in particolare il Corso Nazionale di Cultura in Elettromiografia e Neurofisiologia Clinica della Università di Ferrara di cui tuttora è docente. Ha partecipato a circa 50 pubblicazioni scientifiche di interesse neurologico e internistico.

Prenota le prestazioni

Le sedi su cui sono attive le sue consulenze