Medici

Garcea Domenico

Specializzato in Chirurgia e Chirurgia vascolare è responsabile di chirurgia generale presso Ospedali Privati Forlì.

Con un’esperienza di oltre 40 anni all’Ospedale Maggiore di Bologna e al Morgagni di Forlì, è stato Primario chirurgo e Direttore del dipartimento di chirurgia dell’Azienda AUSL Bologna Nord e di chirurgia generale dell’AUSL di Forlì.

Ha al proprio attivo circa 8.000 interventi, in gran parte di alta e altissima chirurgia, per lo più in ambito gastro-enterologico, con particolare riguardo a quella oncologica di colon, retto, stomaco e pancreas, alla patologia delle vie biliari e a quella delle malattie infiammatorie croniche intestinali. Negli ultimi decenni si è dedicato alla chirurgia laparoscopica e a quella robotica, applicandole all’ambito gastro-enterologico.

È stato professore a contratto presso la Scuola di specializzazione in Chirurgia generale dell’Università di Bologna e quella dell’Università di Chieti e membro del direttivo della Società Italiana di Chirurgia. Autore di 140 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, ha tenuto 120 relazioni su argomenti di patologia chirurgica a convegni e congressi nazionali ed internazionali.

Copyrights © 2019 - Ospedali Privati Forli SpA - p.i. 00376360400