
Dott.ssa Giunchi Simonetta
Specialista in:Psicoterapia Psicoanalitica
La dottoressa Simonetta Giunchi, è psicologa e psicoterapeuta. Terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitisation and Reprocessing), è specializzata in Psicotraumatologia e Psiconcologia. Specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica Breve integra anche gli orientamenti sistemico relazionale e psicodinamico.
La dottoressa si rivolge a bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie che accompagna nel loro percorso evolutivo verso una crescita armonica, integrando alla prospettiva individuale quella sistemica dell’ambiente familiare, scolastico, lavorativo e relazionale.
Simonetta Giunchi fa parte dell’équipe dell’Area Donna e di quella del Pavimento Pelvico che si occupano delle patologie e delle problematiche psicologiche che impediscono agli adolescenti e agli adulti, uomini e donne, un buon rapporto col proprio corpo e l’accesso a una sessualità soddisfacente.
Ha al suo attivo il volume “Nella psiche in pedalò” in cui ha raccolto le risposte a lettere e domande dei pazienti sul benessere psicologico e che offrono spunti di riflessione sulla psiche, oceano immenso e profondo.
Propone Consulenza psicologica e sessuologica individuale e di gruppo, percorso psicoterapeutico per adulti, adolescenti, coppie, famiglie e terapia integrata con EMDR.