Scagni Riccardo

Il dottor Riccardo Scagni è specializzato in Ortopedia e Traumatologia con indirizzo in Chirurgia della mano e Microchirurgia ortopedica. Dopo una lunga esperienza in strutture private e pubbliche, tra cui il Policlinico di Modena, dal 2014 è responsabile del Servizio di Chirurgia di piede e caviglia e consulente per la chirurgia della mano e del polso di Ospedali Privati Forlì.
Esegue oltre 500 interventi chirurgici l’anno che comprendono quelli di base della mano e del piede, ma anche trattamenti specifici di mano e piede pediatrico, mano e piede reumatoide/degenerativo, mano e piede traumatico e post-traumatico, mano e piede neurologico e/o spastico, a cui si aggiunge anche l’attività di chirurgia plastica ricostruttiva degli arti. Ha una vasta esperienza anche con pazienti pediatrici in relazione a disturbi sia della mano che del piede.

Nel corso della sua carriera, ha sviluppato molte tecniche personali che gli permettono di adottare l’approccio più efficace in relazione alla diagnosi ed al quadro del paziente. Ha svolto attività di tutor, relatore e co-relatore in numerosi corsi e congressi nazionali e internazionali ed ha al proprio attivo una ricca attività bibliografica con pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali e con monografie.

Desideri una visita specialistica con il dottor Scagni? Prenota qui

Leggi l’articolo del dottor Scagni sulla chirurgia del piede