Ingardia Alessandro

Il Dott. Alessandro Ingardia è specializzato in Anestesia e Rianimazione. Svolge la sua attività da oltre dieci anni. A livello professionale ha maturato la propria esperienza in varie strutture pubbliche e private della Romagna, in particolare nel territorio della provincia di Rimini.
Si è sempre occupato con grande dedizione della gestione del dolore post operatorio, del dolore cronico di pertinenza ortopedica e rachidea, e la sua mission è quella di continuare ad occuparsi della gestione del dolore acuto e cronico, non oncologico ed oncologico.
Dal 2010 svolge attività ambulatoriale di Terapia del dolore presso l’AUSL Romagna e dal 2005 è Dirigente medico di I livello nella Unità Operativa Anestesia e Rianimazione del Presidio Ospedaliero di Riccione e Cattolica. Ha partecipato come relatore a vari congressi nazionali e internazionali sul tema della gestione del dolore. Ha svolto attività di docenza in numerosi corsi relativi al trattamento del dolore pre e post operatorio. Ha preso parte a corsi e congressi e ha all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche.