D’Agostino Giovanni

Il dottor Giovanni D’Agostino è medico chirurgo con specializzazione in otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale. In 14 anni di attività presso l’Ospedale di Forlì ha eseguito circa 2mila interventi in anestesia generale ed altrettanti in anestesia locale e sedazione, oltre a circa 8mila endoscopie otorinolaringoiatriche.

Si occupa di chirurgia delle corde vocali, chirurgia della roncopatia (russamento) ed apnee ostruttive in sonno, chirurgia funzionale nasale, applicazioni ORL della medicina rigenerativa, chirurgia robotica e pediatrica. Si è da sempre occupato dell’ambulatorio di laringostroboscopia per la diagnosi e la cura delle patologie della voce, cui ha associato successivamente la diagnostica e l’inquadramento dei disturbi della deglutizione.

Ha partecipato, anche come relatore, a corsi e congressi specialistici e vanta diverse pubblicazioni su riviste di interesse nazionale ed internazionale.

A Villa Igea effettua visite specialistiche otorinolaringoiatriche con eventuale videofibroendoscopia, esami audiometrici ed impedenzometrici.