Dott. Casadei Alessandro

Dott. Casadei Alessandro

Specialista in:
Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, Geriatria e Gerontologia

Il Dott. Casadei Alessandro, specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva e in Geriatria e Gerontologia, ha dedicato oltre tre decenni alla medicina clinica e interventistica. Dal 1988 al 2024 ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di I livello, operando in vari ospedali tra cui il G.B. Morgagni di Forlì e il M. Bufalini di Cesena. Dal 2009 è stato responsabile della Endoscopia Digestiva presso l’U.O. di Gastroenterologia di Forlì, concentrandosi sull’endoscopia operativa ed interventistica.

Nel corso della sua carriera, ha diretto la U.O. in diverse occasioni e ha detenuto l’incarico di alta specializzazione in endoscopia digestiva bilio-pancreatica e interventistica. Ha partecipato attivamente a oltre 200 convegni scientifici, spesso in qualità di relatore, docente o moderatore. Inoltre, ha pubblicato oltre 190 articoli scientifici e collaborato alla stesura di 10 libri nel campo gastroenterologico.

Con un’esperienza iniziata nel 1987, il Dott. Casadei, ha eseguito oltre 21.000 EGDS, 21.000 colonscopie e 3.400 ERCP, consolidando la sua esperienza in endoscopia digestiva. Ha inoltre effettuato quasi 7.300 visite gastroenterologiche. Da più di 30 anni è iscritto alla Società Italiana di Endoscopia Digestiva (SIED), nella quale ha svolto anche il ruolo di consigliere regionale.

Le sedi su cui sono attive le sue consulenze