Dott.ssa  Briganti Elena

Specialista in:
Fisioterapia, neuropsicologia e trattamento dei disturbi del sonno

Psicologa e fisioterapista, la dottoressa Briganti si è perfezionata nei disturbi dell’apprendimento scolastico, nella psicologia dello sport e nella valutazione e nel trattamento non farmacologico dei disturbi del sonno (sia nell’adulto che nel bambino).

Oltre che di fisioterapia (in particolare per pazienti neurologici e sportivi), a Villa Igea si occupa di neuropsicologia dell’età evolutiva (disturbi dell’apprendimento, ADHD, ecc.), dell’adulto (esiti di ictus, traumi cranici o asportazione di neoplasie) e dell’anziano (demenze), a livello sia di valutazione che di riabilitazione.

Svolge anche valutazioni e offre consulenze per adulti che soffrono di disturbi del sonno e per i genitori di bimbi che presentano difficoltà nell’addormentarsi o frequenti risvegli notturni, nonché altre problematiche del sonno.

Infine, si occupa di mental training per sportivi e squadre che vogliono potenziare le proprie capacità mentali o che si trovano in momenti di difficoltà (es. ripresa da un infortunio).

Le sedi su cui sono attive le sue consulenze