Informativa prenotazione utenti web Home Clinic

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 D.lgs. 196/2003, documento di informativa n. 001)

Ospedali Privati Forlì srl – (Via del Camaldolino, 8 – 47121 Forlì; P.I.V.A. 00376360400, Tel: 0543454111 (info@ospedaliprivatiforli.it ; www.ospedaliprivatiforli.it )

Soggetti interessati: Utenti prenotazione on line Home Clinic
Ospedali Privati Forlì nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), di seguito ‘Codice della Privacy’, con la presente La informa che la presente informativa è rivolta sia alla persona intestataria della registrazione al portale, che alla/e persone deleganti il soggetto che si è registrato. La citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti. Visto anche il provv. del Garante della Privacy “Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam del – 4 luglio 2013 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 174 del 26 luglio 2013).

Finalità di trattamento:
in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti obblighi contrattuali espresse nelle condizioni generali di contratto:

  1. Registrazione sul portale https://vs.ospedaliprivatiforli.it/homeclinic/webapp/#!/page/0/0
  2. Prenotazione delle prestazioni sanitarie da Lei richieste
  3. Conservazione dei suoi dati anagrafici e dello storico delle prenotazioni
  4. Comunicazioni di servizio inerenti le prenotazioni e la loro erogazione
  5. Programmazione delle attività
  6. Servizi sociali e di assistenza
  7. Analisi statistiche anonime sull’erogazione dei servizi
  8. Controlli tecnici interni per finalità di sicurezza e qualità del servizio che prevedono la conservazione dei log degli accessi
  9. Operazioni di manutenzione del portale
  10. Gestione di un eventuale contenzioso
  11. Obbligo leggi vigenti

Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie sopra esposte, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.
I Suoi dati personali potranno inoltre, previo suo consenso, essere utilizzati per le seguenti finalità:

  1. Invio di newsletter inerenti i servizi del portale delle prenotazioni, (es. nuove strutture sanitarie ove è possibile effettuare le prenotazioni, disponibilità di nuovi esami o prestazioni, etc.), e comunicazioni promozionali mediante email, sms, telefono, posta ordinaria

Ai fini dell’indicato trattamento, il Titolare potrà venire a conoscenza di dati definiti sensibili ai sensi del Codice della Privacy, ed in particolare: Origini razziali o etniche (eventualmente derivanti da informazioni o documenti che Lei ha indicato in fase di registrazione), Stato di salute (derivante indirettamente dalla tipologia di prestazioni richieste). I Suoi dati sensibili oggetto di trattamento sono solo quelli strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti o alle finalità sopra descritte e verranno trattati nel rispetto delle indicazioni contenute nelle relative Autorizzazioni Generali del Garante.

Modalità del trattamento:
i suoi dati personali potranno essere trattati con le seguenti modalità:

  • Adozione di decisioni mediante mezzi automatizzati;
  • Affidamento a terzi di operazioni di elaborazione (per l’erogazione dei servizi richiesti)
  • Raccolta di dati per via informatica o telematica via web;
  • Trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;
  • Ove consentito prenotazione mediante operatore telefonico;

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 11, 31 e seguenti del Codice della Privacy e mediante l’adozione delle misure minime di sicurezza previste dal disciplinare tecnico (Allegato B). Le misure di sicurezza implementate sono adottate a carico del responsabile del trattamento Marfed informatica srl per quanto concerne il software per il funzionamento del sistema di prenotazione, e Itech soluzioni per quanto concerne l’infrastruttura informatica.

Comunicazione:
i suoi dati saranno conservati in formato elettronico presso il portale web per le prenotazioni https://vs.ospedaliprivatiforli.it/homeclinic/webapp/#!/page/0/0 gestito in qualità di responsabile del trattamento da: Marfed informatica srl, Via del Timavo 10/A 40131 Bologna, Italia, che ne potrà venire a conoscenza per il tempo necessario ad effettuare operazioni tecniche; nonché da Itechsoluzioni via campo dei fiori, 4.- 47122 Forlì in qualità di “amministratori di sistema” per finalità tecniche. I dati sono conservati presso il server web ubicato nella nostra sede di Via del Camaldolino, 8 – 47121 Forlì, saranno trattati sia in formato elettronico che cartaceo, saranno comunicati ai soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato e sotto l’autorità del Titolare e del responsabile, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:
• Personale amministrativo
• Personale tecnico e amministratori di sistema
• Liberi professionisti e consulenti anche in forma associata

I suoi dati saranno necessariamente comunicati a terzi, in particolare a:

La Struttura Sanitaria che eroga le prestazioni richieste mediante la Sua prenotazione, ed in particolare qualora richieda la prenotazione di un esame presso: Centro Medico Cervia i dati inerenti la prenotazione e necessari per l’erogazione del servizio saranno messi a disposizione a:
Centro Medico Cervia srl via Bollana, 39/D 48015 Montaletto di Cervia (RA) società partecipata da Ospedali Privati Forli spa

I suoi dati potranno inoltre, previo il suo consenso, essere comunicati a terzi, in particolare:
Consulenti o liberi professionisti anche in forma associata per gli adempimenti fiscali e contabili, banche e istituti di credito per garantire l’effettuazione dei pagamenti, altri soggetti tecnici solo se necessario per l’erogazione del servizio richiesto.

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è Ospedali Privati Forlì (Via del Camaldolino, 8 – 47121 Forlì; P.I.V.A. 00376360400, Tel: 0543454111 – info@ospedaliprivatiforli.it ; www.ospedaliprivatiforli.it ) nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Responsabili del trattamento
Come previsto nell’informativa di cui all’articolo 13, comma 1 – lettera f del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Quando il titolare ha designato più responsabili è indicato almeno uno di essi, indicando il sito della rete di comunicazione o le modalità attraverso le quali è conoscibile in modo agevole l’elenco aggiornato dei responsabili”. Il responsabile del trattamento rispettivamente ai trattamenti dati sul portale https://vs.ospedaliprivatiforli.it/homeclinic/webapp/#!/page/0/0 è Marfed informatica srl, Via del Timavo 10/A 40131 Bologna, Italia, e Itechsoluzioni via campo dei fiori,4-47122 Forlì. Per ottemperare al dettato normativo, è disponibile l’elenco aggiornato degli ulteriori Responsabili del trattamento, scrivendo una mail all’indirizzo privacy@ospedaliprivatiforli.it.

Lei ha diritto di ottenere dal titolare al trattamento, preferibilmente tramite la comunicazione per email all’indirizzo privacy@ospedaliprivatiforli.it la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall’art. 7 del Codice della Privacy fornito in copia di seguito. In ogni momento potrà, attraverso le email ricevute, cancellare i propri dati

Decreto Legislativo n. 196/2003: Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  3. dell’origine dei dati personali;
  4. delle finalità e modalità del trattamento;
  5. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  6. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  7. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  8. L’interessato ha diritto di ottenere:
  9. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  10. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  11. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  12. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  13. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  14. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione

Formula di acquisizione del consenso dell’interessato
Il sottoscritto interessato, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, (documento di informativa n. 001):
• Presta il suo consenso a trattare i dati comuni, e i dati sensibili qui di seguito indicati:

Origini razziali o etniche (eventualmente derivanti da informazioni o documenti che Lei ha indicato), Stato di salute (derivante indirettamente dalla tipologia di prestazioni richieste), per le attività indispensabili al proseguimento del rapporto, indicate nella suddetta informativa (punti da 1 a 11) come necessarie per permettere al Titolare una corretta gestione ed un congruo trattamento dei dati stessi.
Nonché la comunicazione dei suoi dati necessari ad erogare la prestazione alla società Centro Medico Cervia srl qualora la prestazione sia richiesta presso questa struttura.

Il suo consenso verrà registrato barrando la casella “Prendo atto dell’informativa privacy e consento al trattamento dei dati necessari ad effettuare la prenotazione che ho richiesto secondo le Condizioni Generali di Contratto qui disponibili” 

Consenso a trattamenti ulteriori, non indispensabili per la continuazione del rapporto

  1. Invio di newsletter inerenti i servizi del portale delle prenotazioni, (es. nuovi servizi e strutture sanitarie ove è possibile effettuare le prenotazioni, disponibilità di nuovi esami o prestazioni, etc.), e comunicazioni promozionali mediante email, sms, telefono.

Il suo consenso verrà registrato barrando la casella “Voglio ricevere la newsletter di Home Clinic”
Le ricordiamo che potrà revocare il suo consenso non indispensabile per l’erogazione dei servizi da Lei richiesti, anche in un secondo tempo esercitando i diritti dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, o cancellare il suo indirizzo email direttamente dalle comunicazioni ricevute.
Potrà altresì revocare il suo consenso e quindi procedere alla cancellazione dal portale scrivendo un email a: privacy@ospedaliprivatiforli.it.

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