Dott. Biondi Mario

Specialista in:
Geriatria e Gerontologia
Il Dott. Mario Biondi ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia e la Specializzazione in Geriatria e Gerontologia presso l’Università degli Studi di Parma. Sin dal percorso accademico ha rivolto la propria specifica attenzione al campo delle patologie del metabolismo osseo, svolgendo attività presso la Prima Clinica Medica dell’Ateneo parmense. 
Presso Ospedali Privati Forlì si occupa di valutazione clinica dell’osteoporosi e fragilità ossea.
Ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Geriatria dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì ed è stato, fino al 2024, Responsabile dell’Unità Operativa Semplice “Anziano Fragile”.
È stato inoltre consulente internistico per la UO di Traumatologia, come responsabile del percorso orto-geriatrico per le fratture di femore nel paziente anziano.
Ha costituito il Centro Osteoporosi e Malattie del Metabolismo Osseo dell’Ospedale di Forlì, di cui è stato responsabile.
È membro della SIOMMMS (Società Italiana dell’Osteoporosi e delle Malattie del Metabolismo Minerale e Scheletrico) e dell’ANEOP (Associazione Nord-Est Osteoporosi). In tale campo è stato relatore in numerosi congressi e corsi, sia a livello nazionale che internazionale.

Le sedi su cui sono attive le sue consulenze