Dott. Mazzeo Vincenzo

Specialista in:
Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, Medicina Interna

Il Dr. Vincenzo Mazzeo ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna con il voto di 110 e lode e successivamente nello stesso ateneo, le specializzazioni in Medicina Interna e Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

Già da studente e da specializzando dopo, ha frequentato l’istituto di Patologia Medica dell’Università di Bologna focalizzando il suo interesse sulle patologie immunologiche del fegato.

Successivamente è stato assunto inizialmente come assistente e poi come dirigente medico di I livello a tempo pieno presso l’U.O. di Medicina Interna dell’Ospedale G.B.Morgagni-L.Pierantoni di Forlì dove si è sempre occupato dell’ambulatorio di ecografia internistica addominale e tiroidea anche interventistica, e di quello vascolare di ecocolordoppler,  eseguendo circa 30.000 esami.

E’ stato inoltre responsabile e referente nel medesimo ospedale, dell’Ambulatorio di diagnosi e cura dell’Ipertensione arteriosa e socio della Società Italiana dell’Ipertensione arteriosa (SIIA), partecipando a numerosi stage, corsi e convegni anche in qualità di relatore.

E’ coautore di n. 72 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.