Dott. Rani Matteo

Specialista in:
Urologia

 Nel Giugno 2011 consegue la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna discutendo la tesi “Ruolo della linfectomia pelvica in corso di cistectomia radicale per cancro vescicale e valore prognostico dell’invasione linfovascolare” (relatore: Professor Eugenio Brunocilla).

Da Agosto 2011 a Settembre 2011 è Medical Observer con “Honorary Contract” c/o University College London Hospital in Londra presso la divisione diretta dal Professor Mark Emberton. 

Nel 2017 consegue il Diploma di Specializzazione in Urologia con voto 110/110 e Lode presso la Scuola di Specializzazione in Urologia diretta dal Professor Giampaolo Bianchi dell’ Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia discutendo la tesi “Prostatectomia radicale videolaparoscopica robot assistita versus brachiterapia I-125. Osservazione degli outcomes in oltre 900 pazienti affetti da adenocarcinoma prostatico” (Relatore: Prof. G Bianchi, Correlatore: Prof. B.M.C. Rocco). 

Giugno 2017 – Fellow of the European Board of Urology (F.E.B.U.) 

1 Agosto 2017 – 30 Giugno 2023 Dirigente 1. Livello presso U.O. Urologia dell’Ospedale di Bressanone (BZ) con incarico di natura professionale di Alta Specializzazione in ENDOUROLOGIA. 

Dal 1 Luglio 2023 Responsabile del servizio di Urologia presso le cliniche Marienklink di Bolzano e Martinsbrunn di Merano (BZ). 

Iscritto alla Società Italiana di Urologia (SIU) 

Prenota le prestazioni

Convenzionato con le seguenti assicurazioni

Le sedi su cui sono attive le sue consulenze