Dott.ssa Varani Elisabetta

Specialista in:
Cardiologia

La dottoressa Elisabetta Varani consegue la Laurea in Chirurgia con specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università degli Studi di Bologna. Dal 1992 al 2016 segue svariati corsi di formazione professionale, in angioplastica coronarica presso il laboratorio di emodinamica del Maimodines Medical Center di New York, sulla protezione dalle radiazioni e radiodiagnostica, in competenze di management presso SDA Bocconi.

Vanta una comprovata esperienza professionale, presso l’Azienda ASL della Romagna, sede di Ravenna, presso l’Unità di Cardiologia di Faenza come assistente medico e come dirigente di I livello presso l’Unità Cardiologia Ravenna e Lugo.

Dal 2000 al 2019 ha effettuato in qualità di primo operatore 3500 procedure angioplastica coronarica, 5900 procedure diagnostiche (coronarografiche e/o cataterismi cardiaci). Ha svolto inoltre attività ambulatoriale clinica e strumentale prevalentemente nell’ambito di follow up e della prevenzione secondaria dei pazienti con cardiopatia ischemica, scompenso cardiaco e valvulopatie.

Ha partecipato ad oltre 306 Convegni di aggiornamento cardiologico nazionali e internazionali, ed è autrice e coautrice di svariate pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.

Prenota le prestazioni

Le sedi su cui sono attive le sue consulenze