Villa Orchidee, il regno dei più piccoli

Febbraio 21, 2019

L’età dello sviluppo richiede risposte specialistiche e competenze mediche specifiche: lo sa bene Ospedali Privati Forlì, che proprio per questo ha realizzato Area 0-16, un percorso dedicato all’infanzia e all’adolescenza con sede a Villa Orchidee, la clinica del benessere del Gruppo.

Il servizio vuole dare un supporto specifico alle famiglie, così come ai pediatri di libera scelta, occupandosi della prevenzione e del trattamento delle più comuni patologie, dall’età prenatale (nell’ambito dell’assistenza alle gestanti) e neonatale, fino all’adolescenza. Lo staff del servizio può contare su un team di pediatri esperti affiancati da una ventina di professionisti di altre specialità: allergologi e pneumologi, dermatologi, endocrinologi, fisioterapisti, logopedisti, nutrizionisti, oculisti, ortopedici (specializzati in anca e piede pediatrico), otorinolaringoiatri e psicoterapeuti.

L’inquadramento iniziale viene effettuato dagli specialisti in pediatria, che coordinano il servizio; a seguito di una visita iniziale, si verrà poi eventualmente indirizzati agli specialisti più indicati. Per tutto il percorso, i familiari potranno restare al fianco dei piccoli, ricevendo informazioni adeguate e tempestive, anche in caso si rendesse necessario il ricovero ospedaliero, ordinario o in day hospital.

Per info e prenotazioni, contattate Villa Orchidee al tel. 0543.454225.