Sin dai primi giorni di vita, l’osteopatia pediatrica si prende cura dei più piccoli

Dicembre 11, 2018

Dai problemi posturali a quelli del sonno, alle vie respiratorie e urinarie o all’apparato gastro-enterico, molte sono le problematiche risolvibili attraverso l’osteopatia pediatrica. Si tratta di un approccio non invasivo che utilizza leggere pressioni in punti specifici, atte a sciogliere tensioni e stimolare il corretto funzionamento dell’organismo in tutte le fasi della crescita, a partire dai primi giorni di vita del neonato.

Che sia naturale o cesareo, il parto, si sa, può rappresentare un trauma. Anche per il fisico del piccolo, sottoposto a trazioni e pressioni che possono causare deformazioni, più o meno lievi, della struttura ossea. Per questo è importante che egli, sin da subito, sia affiancato da uno specialista in grado di valutare gli effetti del parto e, di seguito, di accompagnarlo nel corso della crescita.

A Villa Orchidee è possibile trovare un team specializzato in tecniche specifiche per affrontare le problematiche dei più piccoli, in un ambiente tranquillo, moderno e riservato. Il servizio di osteopatia pediatrica si inserisce all’interno dell’Area 0-16, un percorso dedicato che si occupa della prevenzione e del trattamento delle più comuni patologie dall’età neonatale all’adolescenza, per dare un supporto specifico alle famiglie ed ai pediatri.

Per prenotare una visita, è possibile contattare il centralino di Villa Orchidee al tel. 0543.454225, oppure cliccare su Home Clinic.