Esposito Sabatina

La Dott.ssa Sabatina Esposito è Psicologa Psicoterapeuta specializzata in Psicodramma Analitico integrato.Si occupa da diversi anni di salute mentale con  notevole esperienza nell’ambito dei Disturbi di Personalità,  Disturbi Psicosomatici e Dipendenze da sostanze, alcol, gioco ed internet.
Formata in tecniche evidence based, esperta in mindfullness ed in tecniche di espressione corporea per il trattamento di diverse problematiche tra cui: disturbi emotivi, difficoltà nel controllo degli impulsi, ansia, fobie e difficoltà interpersonali.
Negli ultimi anni si occupa di prevenzione allo stress lavoro correlato, docente e formatrice ai corsi di professionalizzazione per figure sanitarie.

Gli interventi proposti vengono valutati sulla base di un attenta presa in carico e sono rivolti ad  adolescenti, adulti, coppie e gruppi di persone. L’obiettivo degli interventi è aiutare le persone a migliorare l’ascolto ed il contatto con le proprie emozioni per raggiungere una più serena relazione con se stessi e con gli altri.
Alcuni interventi utilizzano l’arte come forma di espressione dalla musica alla pittura, dalla danza alla poesia per permettere alla persona o al gruppo di armonizzare in modo spontaneo  e creativo il processo di crescita individuale.