Attività di ambulatorio

La prevenzione e il controllo della propria salute sono gli obiettivi di CHECK UP AMICO. Si tratta di controlli clinici personalizzati, indirizzati a chi desidera prendersi cura della propria salute per consentire un intervento tempestivo e mirato. Check up calibrati sull’età e programmi personalizzati di diagnosi e cura. La rapidità dei tempi di esecuzione (in mezza giornata si effettuano gli accertamenti clinici e strumentali concordati) ed i prezzi agevolati di Contratto Amico, fanno di questi screening un’opportunità interessante anche per coloro che non hanno mai tempo da dedicare alla verifica periodica del proprio stato di salute.

La presenza di un medico internista coordinatore e la collaborazione degli specialisti con competenza multidisciplinare, presenti nelle nostre strutture, garantiscono qualità e sicurezza delle prestazioni.

Check up amico propone:

4 diverse tipologie di check up calibrate sull’età

  • YOUNG (età < 40 anni)
  • TEST (età 40-50 anni)
  • POWER ( età 50-70 anni)
  • SENIOR ( età ˃ 70 anni)

7 programmi personalizzati di diagnosi e cura

  • CARDIO-VASCOLARE
  • SCREENING COGNITIVO
  • GASTRO-ENTEROLOGICO
  • MAL DI SCHIENA
  • OSTEOPOROSI
  • MAL DI TESTA
  • RIABILITAZIONE MOTORIO-NUTRIZIONALE

La formula CHECK UP AMICO può essere offerta come benefit aziendale dal datore di lavoro e diventare uno strumento per migliorare i programmi di tutela e prevenzione della salute già in essere nelle singole realtà. I check up sono organizzati in regime ambulatoriale ma su richiesta del paziente, a pagamento, è possibile effettuare il percorso in regime di ricovero in day hospital, con sosta per il tempo dedicato presso le camere delle nostre struttura adibite con confort di livello alberghiero.

L’utente che sceglie uno dei programmi di check up proposti, previo contatti telefonici con la struttura, riceve un appuntamento per effettuare il prelievo ematico per gli esami di laboratorio.

La visita con il medico internista referente ed il pacchetto di prestazioni specialistiche previste all’interno del check up scelto si svolgeranno presso gli ambulatori di Villa Igea. Il giorno dedicato ai check up è il venerdì pomeriggio (dalle 14 alle 19). Alla fine della giornata verrà consegnata dal medico coordinatore una relazione clinica conclusiva in cui sono riportati e valutati gli esiti, i referti delle visite e degli esami effettuati e forniti eventuali suggerimenti e/o indicazioni terapeutiche (dossier personale).

Consulta l’Offerta di “Checkup Amico“. Visualizza i Percorsi o i Checkup.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni e prenotazioni scrivi a checkupamico@ospedaliprivatiforli.it o telefona al numero 0543.419511

Medici Specialisti

Nessun Medico Specialista Trovato

approfondisci Protesi d’anca, perché intervenire con tecnica ASI

La sostituzione chirurgica di protesi dell’anca rappresenta oggi uno degli interventi più frequenti in ambito ortopedico-traumatologico ed ha un impatto notevole sullo svolgimento delle più comuni attività quotidiane.

continua

approfondisci Malattia venosa cronica dalle semplici varici alle complicanze trombotiche

Un terzo della popolazione adulta presenta disturbi venosi. In Italia si stima che siano affetti da tali patologie il 33% delle donne e il 20% degli uomini.

continua

approfondisci Chirurgia plastica, tra estetica e ricostruzione

La chirurgia plastica è una branca della chirurgia di cui si sente parlare molto negli ultimi anni.
Come ci racconta il dottor Davide Forcellini, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, si tratta di una specialità molto complessa ed articolata.

continua

approfondisci Terapia integrata con EMDR

Presso Ospedali Privati Forlì sotto la guida della Dott.ssa Simonetta Giunchi è possibile sottoporsi alla Terapia integrata con EMDR acronimo di Eye Movement Desensitisation and Reprocessing. Una Terapia innovativa e Breve per l’ansia, lo stress e le malattie psicosomatiche. Questa terapia, attraverso la stimolazione binoculare, facilita la rielaborazione dei traumi psichici desensibilizzando le emozioni legate ai […]

continua