Go Back Up

Torna al blog

Scoliosi, a Villa Orchidee due giornate di visite per una valutazione precoce

Prevenzione • 12 giugno 2020

Da qualche tempo, Giugno è il mese dedicato alla scoliosi, grazie all’iniziativa lanciata dalla statunitense Scoliosis Reaserch Society, la più antica società scientifica che si occupa di questa particolare deformità della colonna vertebrale.

Quest’anno, Villa Orchidee aderisce alla campagna di sensibilizzazione offrendo agli utenti la possibilità di incontrare gli specialisti di fisioterapia della struttura guidata dal dottor Davide Dell’Amore, per verificare la situazione della propria colonna vertebrale. Le valutazioni, della durata di 20 minuti, si terranno mercoledì 17 giugno dalle ore 17 alle 19 e sabato 27 giugno dalle 9 alle 12; chi fosse interessato deve prenotare chiamando il tel. 0543.454225.

L’iniziativa è rivolta in particolare ai giovani di età compresa tra i 6 e i 16 anni, specie quelli con una storia familiare di scoliosi, al fine di promuovere la necessità di una valutazione precoce della problematica che consenta di intervenire e trattarla, prevenendo eventuali peggioramenti.

Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI