Go Back Up

Torna al blog

Otorinolaringoiatria avanzata a Ospedali Privati Forlì

Servizi e Specialità • 07 febbraio 2020

La collaborazione con nuovi professionisti e la dotazione di una nuova strumentazione avanzata hanno interessato l’unità di Otorinolaringoiatria di Villa Igea, che oggi si propone come un centro all’avanguardia nella diagnosi e nel trattamento delle patologie di orecchio, naso e gola.

staff-otorinolaringoiatria

L’introduzione di nuovi fibroscopi digitali permette la valutazione di patologie nasali (dalle deviazioni del setto all’ipertrofia dei turbinati fino alla sinusite cronica), faringee (tonsilliti e faringiti) e laringee (anche in relazione alle corde vocali) in maniera accurata e indolore per utenti di qualsiasi età, a partire dai neonati fino agli anziani. Questi stessi strumenti ottici vengono utilizzati anche per la diagnosi di russamento e apnee ostruttive nel sonno (OSA), che vengono trattati all’interno dell’ambulatorio dedicato alla cura dei disturbi respiratori del sonno.

Queste apparecchiature si aggiungono alla cabina insonorizzata per gli esami audiometrici tonali e impedenziometrici e all’otorinocalorimetro, per quelli vestibolari.

L’équipe, composta ad oggi da otto membri e coordinata dal dottor Filippo Montevecchi, si occupa, inoltre, del trattamento chirurgico (endoscopico e non solo) del segmento rino-nasale, tonsille, ghiandole salivari, di fonochirurgia e di chirurgia plastica di orecchie e naso.

Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI