Come accedere alle cure

L’Unità di Oculistica e Fisiopatologia corneale di Ospedali Privati Forlì fa parte di un sistema di qualità che è stato riconosciuto con la certificazione ISO 9001:2015. Le prestazioni ambulatoriali e chirurgiche dell’Unità, erogate a Villa Igea e al Centro Medico Cervia, rispettano inoltre gli standard CERSOI e sono accessibili agli utenti italiani e stranieri, con le seguenti modalità:

Libera Professione

È possibile rivolgersi nominalmente allo specialista oculista prescelto accedendo alla prestazione a pagamento, in quanto erogata in regime di libera professione da parte del medico.

Amico+

Con Amico+ si può scegliere di affidarsi ad uno degli specialisti della divisione senza esprimere una preferenza per un medico.

Questo permette di accedere automaticamente ed in maniera semplificata alla lista di attesa più breve tra quelle disponibili.

Assicurazioni e Fondi Sanitari Integrativi

Ospedali Privati Forlì ha sottoscritto numerose convenzioni con assicurazioni, fondi, casse mutue ed enti di varia natura operanti sul territorio e in ambito nazionale, per offrire in tempi brevi le prestazioni e i servizi sanitari erogati nelle strutture del Gruppo (prestazioni ambulatoriali e/o servizi di ricovero, in base ai singoli accordi).

La prestazione è a carico della società di assicurazione con eventuale franchigia del paziente e possono beneficiare delle agevolazioni

  • individui titolari di una polizza sanitaria integrativa;
  • lavoratori di aziende o enti che prevedono l’iscrizione ad un fondo sanitario integrativo all’interno del CCNL Contratto Collettivo Nazionale dei Lavoratori (fondi collettivi);
  • lavoratori di aziende o enti che hanno sottoscritto accordi individuali con fondi sanitari (fondi aziendali);
  • membri di associazioni di categoria;
  • pensionati;
  • componenti del nucleo familiare dell’assistito.

Convenzione SSN

Ricoveri, visite specialistiche ed accertamenti diagnostici presso Villa Igea sono fruibili con spesa a carico del SSN, previo eventuale pagamento del ticket da parte dell’utente quando sia previsto dalla normativa vigente. Si può prenotare una prestazione in convenzione tramite

Per un consulto
o richiedere
informazioni