Attività di ambulatorio

La prevenzione e il controllo della propria salute sono gli obiettivi di CHECK UP AMICO. Si tratta di controlli clinici personalizzati, indirizzati a chi desidera prendersi cura della propria salute per consentire un intervento tempestivo e mirato. Check up calibrati sull’età e programmi personalizzati di diagnosi e cura. La rapidità dei tempi di esecuzione (in mezza giornata si effettuano gli accertamenti clinici e strumentali concordati) ed i prezzi agevolati di Contratto Amico+, fanno di questi screening un’opportunità interessante anche per coloro che non hanno mai tempo da dedicare alla verifica periodica del proprio stato di salute.

La presenza di un medico internista coordinatore e la collaborazione degli specialisti con competenza multidisciplinare, presenti nelle nostre strutture, garantiscono qualità e sicurezza delle prestazioni.

Check up amico propone:

4 diverse tipologie di check up calibrate sull’età

  • YOUNG (età < 40 anni)
  • TEST (età 40-50 anni)
  • POWER ( età 50-70 anni)
  • SENIOR ( età ˃ 70 anni)

7 programmi personalizzati di diagnosi e cura

  • CARDIO-VASCOLARE
  • SCREENING COGNITIVO
  • GASTRO-ENTEROLOGICO
  • MAL DI SCHIENA
  • OSTEOPOROSI
  • MAL DI TESTA
  • RIABILITAZIONE MOTORIO-NUTRIZIONALE

La formula CHECK UP AMICO può essere offerta come benefit aziendale dal datore di lavoro e diventare uno strumento per migliorare i programmi di tutela e prevenzione della salute già in essere nelle singole realtà. I check up sono organizzati in regime ambulatoriale ma su richiesta dell’utente, a pagamento, è possibile effettuare il percorso in regime di ricovero, con sosta per il tempo dedicato presso le camere delle nostre struttura adibite con confort di livello alberghiero. Su richiesta è altresì possibile la personalizzazione delle indagini attraverso percorsi diagnostici e di prevenzione e controllo individualizzati previa valutazione internistica che terrà conto dell’anamnesi e della visita attraverso cui possono emergere sintomi particolari meritevoli di approfondimento.

La visita con il medico internista referente ed il pacchetto di prestazioni specialistiche previste all’interno del check up scelto si svolgeranno presso gli ambulatori di Villa Orchidee, il giovedì mattina. L’organizzazione del percorso di esami previsto in ciascun programma di Check up verrà concordato con la referente amministrativa del servizio che curerà gli aspetti relativi all’accoglienza e alla fatturazione.
Alla fine del percorso verrà consegnata, dal medico coordinatore, una relazione clinica conclusiva in cui sono riportati e valutati gli esiti delle visite  e degli esami effettuati e forniti eventuali suggerimenti e/o indicazioni terapeutiche in relazione all’eventuale  presenza di fattori di rischio.

Consulta l’Offerta di “Checkup Amico“. Visualizza i Percorsi o i Checkup.





Copyrights © 2019 - Ospedali Privati Forli SpA - p.i. 00376360400