Ricovero Obesi

Il Centro Obesità e Nutrizione Clinica di Ospedali privati Forlì è un centro specializzato nel dimagrimento clinico, nella diagnosi e nella cura dell’obesità e dei disturbi ad essa correlati. Offriamo alle persone affette da sovrappeso, obesità e patologie associate a malnutrizione e disturbi del comportamento alimentare, la possibilità di definire un progetto individuale di recupero: alimentare, motorio, psicologico e comportamentale.

Il Centro Obesità di Villa Igea si avvale di un qualificato team multi professionale che opera attraverso un approccio multidisciplinare: medici, nutrizionisti, endocrinologi, fisiatri, psichiatri, dietisti, psicologici, fisioterapisti, infermieri ed operatori socio sanitari collaborano per definire il percorso di cura più adeguato.
I programmi di diagnosi e cura personalizzati per riabilitazione metabolica mirano a ridurre la massa grassa e recuperare le limitazioni funzionali, rieducare il comportamento alimentare e l’attività fisica utilizzando tecnologie specifiche, trattare gli aspetti psicologici emotivi e cognitivo-comportamentali alla base del rapporto disfunzionale con il cibo e la modificazione dello stile di vita per una gestione autonoma sia dell’alimentazione sia dell’attività fisica.

Il Pacchetto di ricovero per riabilitazione metabolica prevede:
– assistenza medica e infermieristica garantita 24 ore su 24
– il servizio “alberghiero”, con letti di degenza attrezzati per i pazienti bariatrici e strumentazioni di ultima generazione per la diagnosi, la terapia e la riabilitazione delle complicanze della grande obesità e della malnutrizione grave
– gli esami di base: visita specialistica, elettrocardiogramma, esami di laboratorio, terapia medico-nutrizionale (dietoterapia, sedute di educazione alimentare individuali e/o di gruppo, sedute psicoeducazionali, ecc), Terapia del movimento (sedute di ginnastica in acqua, terapia fisica strumentale, ecc), Terapia psicologica (Psicoterapia e supporto psicologico individuale e/o di gruppo, ecc)
palestra attrezzata con strumenti per l’esercizio fisico specificamente sviluppati (tecnogym) e adatti a pazienti obesi (cyclette verticali e recline, tapis roulant, ergometro a braccia, kinesis)
piscina per l’idrochinesiterapia.
Il tutto all’interno di un ambiente accogliente e riservato, con strutture attrezzate e percorsi studiati su misura, e l’affiancamento di un’equipe multidisciplinare che opera secondo i protocolli clinico-scientifici più avanzati e lavora in rete con strutture ambulatoriali, ospedaliere ed universitarie sul territorio regionale e nazionale.

Degenza giornaliera 150 Euro  – 7  giorni 1000 Euro
Per il trattamento in stanza ad uso singolo da sommare 100 euro al giorno. 

CONTATTACI
Puoi lasciarci i tuoi dati e sarai ricontattato dall’Ufficio Gestione Degenze.

(* campi obbligatori)
Nome*
Cognome*
Comune di nascita*
Data di nascita*
Indirizzo email*
Recapito cellulare*
Messaggio



CONSENSO TRATTAMENTO DATI
Compilando questo form autorizzo Ospedali Privati Forlì all’utilizzo dei miei dati personali, secondo la normativa vigente (D. Lgs. 196/03) Privacy Policy