Campagna prevenzione piede pediatrico

Dai primi passi fino agli 8/9 anni, la morfologia del piede del bambino e la sua camminata si modificano naturalmente. All’incertezza dei primi mesi, quando l’appoggio è ancora fisiologicamente imperfetto con una tendenza alla rotazione verso l’interno (pronazione) e al piede piatto, segue un assetto definitivo corretto, che è destinato ad accompagnarlo nell’età adulta.

Già quando il piccolo raggiunge i 6/8 anni è possibile verificare se funzionalità del piede e deambulazione sono adeguatamente impostate. Già nella vita di tutti i giorni possiamo osservare come cammina, se inciampa spesso, o appare incerto nell’appoggio, se consuma la suola delle scarpine in modo non uniforme: questi sono i primi accorgimenti per capire se lo sviluppo è armonico o se il bambino ha assunto abitudini che è opportuno correggere.

L’Unità del Piede di Ospedali Privati Forlì è composta da specialisti dalla vasta esperienza anche nel piede pediatrico e in tutti i disturbi connessi a piede e caviglia nell’infanzia. Di recente presso Villa Serena è stato attivato un servizio dedicato ai piccoli pazienti che comprende una visita specialistica con esame obiettivo e strumentale. In questo modo è possibile effettuare già una diagnosi precoce di eventuali problemi posturali e le relative conseguenze di natura muscolo-scheletrica.

Puoi approfittare delle giornate mensili di sensibilizzazione ai problemi del piede pediatrico e prenotare la visita specialistica per il tuo bambino ad un costo agevolato, lasciando qui sotto i tuoi dati. La nostra accettazione ti contatterà per la conferma dell’appuntamento.

(* campi obbligatori)
Nome*
Cognome*
Comune di nascita*
Data di nascita*
Comune di Residenza*
Indirizzo di Residenza*
Indirizzo email*
Recapito cellulare*



 CONSENSO TRATTAMENTO DATI
Compilando questo form autorizzo Ospedali Privati Forlì all’utilizzo dei miei dati personali, secondo la normativa vigente (D. Lgs. 196/03) Privacy Policy