Zammarchi Armando

Il dottor Armando Zammarchi è medico chirurgo con specializzazione in Malattie dell’apparato cardiovascolare e in Medicina nucleare. In una lunga attività all’interno di diverse strutture ospedaliere, si è dedicato in particolare alla cura e la terapia della cardiopatia ischemica, con particolare interesse nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Ha ricoperto incarichi di responsabile di Laboratorio di Emodinamica e di Direttore f.f. dell’Unità Operativa di Cardiologia – UTIC dell’ospedale di Cesena. È stato primo operatore in oltre 10mila esami angiografici coronarici e angioplastiche coronariche; grande esperienza maturata anche nell’elettrostimolazione con circa 1.500 interventi di impianto di pacemaker.

È stato membro attivo in società mediche e organizzazioni professionali cardiologiche nazionali (consigliere ANMCO e fellowship del GISE) partecipando attivamente a numerosi congressi nazionali ed internazionali, come relatore e moderatore. Negli anni ha eseguito numerosi  soggiorni presso prestigiosi centri cardiologici all’estero (Europa e USA).