Dott.ssa Gloria Semprini

Specialista in:
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

La Dott.ssa Semprini è specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.
Si è laureata presso l’Università degli Studi di Ferrara, e ha successivamente conseguito il diploma di specializzazione presso l’Università degli Studi di Udine. Ha approfondito la propria formazione specialistica presso l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano (IEO) ed è autrice e coautrice di numerosi articoli scientifici pubblicati su prestigiose riviste di settore.

La Dott.ssa Semprini ha prestato la propria attività professionale come chirurgo ricostruttore della mammella presso l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, e nella medesima provincia si è occupata di medicina e chirurgia estetica con attività libero-professionale.

La scelta della Dott.ssa Semprini di accostarsi alla medicina e alla chirurgia estetica, accanto al suo ruolo di chirurgo ricostruttore, deriva dal fatto che questa branca della medicina moderna sta assumendo progressivamente il ruolo di supporto psicologico alla qualità della vita delle persone. Sempre più di frequente, infatti, piccoli inestetismi e difetti fisici rappresentano un peso e un ostacolo ad una vita serena, in armonia con se stessi.

Nella sua attività quotidiana, la Dott.ssa Semprini utilizza le tecniche di medicina e chirurgia estetica più innovative e sicure per soddisfare le richieste dei pazienti, nel rispetto dell’armonia e dei canoni estetici di forma e proporzione che contraddistinguono la bellezza.

Prenota le prestazioni

Le sedi su cui sono attive le sue consulenze