Dott. Carloni Gianluigi

Specialista in:
Ortopedia e Traumatologia

Specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna con votazione 110/110, il Dr. Gianluigi Carloni ha maturato un’ esperienza pluriennale presso il Trauma Center dell’ Ospedale Maggiore di Bologna sui politraumi maggiori trattati chirurgicamente come chirurgo primo operatore.

Da oltre 10 anni collabora con Ospedali Privati Forlì dove esegue oltre 500 interventi di chirurgia ortopedica all’anno, sia come primo operatore, che come aiuto. Il suo interesse, si rivolge soprattutto alla chirurgia del distretto anca, ginocchio, (chirurgia protesica e artroscopica ) e del distretto piede, mano e polso sia per quanto riguarda fenomeni degenerativi, che traumatici.
Esegue infiltrazioni ecoguidate dell’anca, e infiltrazioni di cellule mesenchimali autologhi per la cura dell’ artrosi del ginocchio. Ha conseguito il diploma in microchirurgia

E’ membro del SIOOT Società Italiana di Ossigeno-Ozono Terapia e pertanto abilitato a tale pratica medica. E’ stato medico presso la Clinica Mobile nel mondo e attualmente è medico presso la Federazione Motociclistica Italiana, per la quale segue in pista e fuori i piloti di Moto GP, Superbike, Supermoto, Motocross e Minimoto. E’ in possesso della licenza internazionale con il ruolo di Chief Medical Officer per tutte le discipline motociclistiche. Ha seguito come medico preparatore e traumatologo la squadra di pallavolo A1 di Forlì, oltre ad altri atleti di numerose discipline sportive. Partecipa anche in qualità di relatore a numerosi congressi medici internazionali. E’ Direttore Sanitario in alcuni centri di riabilitazione e fisioterapia.

Prenota le prestazioni

Convenzionato con le seguenti assicurazioni

Le sedi su cui sono attive le sue consulenze