Dott. Baldassarri Matteo

Specialista in:
Ortopedia e Traumatologia

Il Dr. Baldassarri Matteo, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna, si è poi specializzato in Ortopedia e Traumatologia all’interno del prestigioso Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, con voto finale di laurea 110/110 e lode.

Si occupa prevalentemente di chirurgica sostitutiva protesica di ginocchio ed anca, chirurgia artroscopica di ginocchio e spalla. Inoltre la notevole mole di articoli scientifici prodotta su riviste autorevoli a livello internazionale ha permesso di approfondire e mettere in opera tecniche chirurgiche riguardanti l’utilizzo di cellule staminali per la rigenerazione e riparazione di lesione cartilaginee e tendinee.

Ha conseguito inoltre prestigiosi riconoscimenti durante il congresso dell’American Academy of Orthopaedic Surgeons (AAOS) e presso la European Federation of National Association of Orthopaedics And Traumatology (EFORT) tra cui il l’ambito premio “Jaques Duparc Award” per le ricostruzioni ligamentose complessse di ginocchio. È stato dal 2010 al 2015 consulente della nazionale di calcio femminile di San Marino, partecipando a stage formativi UEFA.
È stato relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali.
Socio delle maggiori società̀ italiane e internazionali in ambito ortopedico, e membro attivo della International Society of Arthroscopy, Knee Surgery and Orthopaedic Sports Medicine (ISAKOS).

Prenota le prestazioni

Le sedi su cui sono attive le sue consulenze