news

Check up diagnostici per monitorare lo stato di salute

marzo 27, 2018

Sono numerosi i casi in cui è consigliabile tenere monitorate le condizioni di salute come attività di prevenzione, oppure per verificare l’efficacia di una terapia in corso: per questi può rivelarsi utile un check up che includa i principali esami. Spesso il principale ostacolo ad intraprendere questa strada è costituito dalla difficoltà a individuare il tempo per gli screening e dalla disponibilità di un team multidisciplinare qualificato dedicato alla valutazione degli esami. Per ovviare a tutto questo, Ospedali Privati Forlì ha pensato a percorsi clinici a carattere diagnostico.

(altro…)

Pavimento pelvico, percorsi dedicati di diagnosi e cura

marzo 26, 2018

Grazie ad uno staff multidisciplinare in grado di affrontare qualsiasi casistica con un approccio integrato e trasversale, Ospedali Privati Forlì ha predisposto percorsi di cura e diagnosi dedicati alla risoluzione di problematiche riguardanti un sistema complesso come il pavimento pelvico, formato da muscoli e tessuti connettivali che interessano le aree genito-urinaria e anale.

(altro…)

Per il Forlì Calcio un gruppo dedicato di specialisti

marzo 23, 2018

Anche in questa stagione, Ospedali Privati Forlì è al fianco del Forlì Calcio nel ruolo di partner medico-sportivo: il Centro di Medicina dello Sport, con sede a Villa Igea, è il cuore di un team multidisciplinare che segue atleti di diversi livelli e discipline, prendendosi cura del loro benessere per permettere le migliori performance in campo. Nello specifico, a dedicarsi in maniera stabile alla prima squadra cittadina di calcio, sono oltre una decina di specialisti tra ortopedici, medici dello sport, ecografisti, tecnici di diagnostica, fisioterapisti e professionisti della riabilitazione, coordinati dal dottor Giancarlo Battistini, specializzato in Medicina dello Sport e Malattie dell’apparato cardiovascolare.

(altro…)

La verifica di metabolismo ed esigenze nutrizionali con la calorimetria

marzo 20, 2018

Nel caso in cui un paziente debba gestire il peso per prevenire rischi cardiovascolari, oppure abbia necessità di ridurlo o, più semplicemente, voglia conoscere le caratteristiche del proprio metabolismo, può essere utile suggerirgli di sottoporsi a una calorimetria indiretta, indagine che delinea quantitativamente e qualitativamente il dispendio energetico a riposo.

(altro…)