Proctologia, nuovi corsi formativi

giugno 25, 2018

Proseguono gli appuntamenti formativi organizzati dall’Unità di Proctologia di Ospedali Privati Forlì, che vuole in questo modo condividere il proprio patrimonio tecnologico e di esperienze in questo ambito, contribuendo allo sviluppo della disciplina.

Educhiamoci al cibo per il nostro benessere

giugno 14, 2018

È un percorso conoscitivo su alimentazione e benessere, quello organizzato dal Centro Obesità e Nutrizione Clinica di Ospedali Privati Forlì. Si tratta di un ciclo di quattro incontri pubblici, rivolti a chi desidera approfondire il legame tra cibo e salute per migliorare il proprio stile alimentare.

A Villa Serena la Neuromodulazione crioterapica
per combattere il dolore cronico

maggio 29, 2018

Presso l’Unità di Medicina del dolore di Ospedali Privati Forlì, grazie all’esperienza del dottor Alessandro Ingardia, oggi è possibile trattare il dolore cronico con la Neuromodulazione crioterapica. Essa rappresenta un’efficace soluzione soprattutto per le patologie dell’apparato muscolo-scheletrico e del tessuto nervoso e una valida alternativa alla terapia farmacologica, quando essa non dà i risultati sperati.

Interventi chirurgici in due settimane? Oggi si può!

maggio 18, 2018

Con l’intento di agevolare ancor più l’accesso alle cure da parte dell’utente, Ospedali Privati Forlì ha ideato un percorso specifico per eseguire interventi chirurgici come quelli ad ernia inguinale, emorroidi, tunnel carpale, legamento crociato anteriore, ma anche artroscopia del ginocchio e varici (stripping venoso): prestazioni di routine, che però possono richiedere tempi di attesa anche […]