Go Back Up

Torna al blog

Da lunedì 4 maggio riprendono progressivamente le attività nelle cliniche

Info utili • 30 aprile 2020

Dal prossimo lunedì 4 maggio riprenderanno progressivamente nelle strutture di Ospedali Privati Forlì le attività programmabili, ordinarie e non urgenti, sospese dai primi di marzo, all’insorgere dell’emergenza Coronavirus.

L’accesso alle strutture sarà riservato solamente agli utenti che abbiano preventivamente prenotato la prestazione e che siano muniti di mascherine protettive, già obbligatorie in tutto il Comune di Forlì. La prenotazione può avvenire esclusivamente tramite il portale Home Clinic, che è abilitato anche per il pagamento delle prestazioni (così da ridurre l’afflusso alle casse presenti all’interno delle cliniche); oppure tramite telefono ai consueti numeri tel. 0543.454111 (Villa Serena e Villa Igea) e 0543.454225 (Villa Orchidee).

Nello specifico, a Villa Igea e Villa Orchidee ripartirà l’attività ambulatoriale e chirurgica, ad eccezione di alcune specialità (Pneumologia, Medicina dello sport per gli atleti agonisti) e di alcune prestazioni (Spirometria e Videocapillaroscopia); a Villa Orchidee tornerà attivo anche il punto prelievi, che però eseguirà prestazioni esclusivamente previa prenotazione telefonica. A Villa Serena invece riprenderà il solo servizio di Diagnostica per immagini, ospitato nel piano interrato della clinica, per accedere al quale si utilizzerà un ingresso esterno dedicato (lato ingresso ambulanze, esterno al corpo principale della struttura), segnalato in loco.

Gli ingressi saranno rigorosamente contingentati (non sono previsti accompagnatori se non nei casi autorizzati dal personale sanitario, per minori e disabili) e filtrati attraverso un triage effettuato dal personale del Gruppo: tutti gli utenti e gli operatori in entrata saranno sottoposti a rilevazione della temperatura corporea e ad un’intervista preventiva.

In tutte le strutture, sono comunque previsti percorsi dedicati, così da evitare assembramenti; gli appuntamenti per le prestazioni prevedranno tempistiche idonee ad evitare sovrapposizioni tra gli utenti ed un numero eccessivo di presenze nelle sale di attesa, che saranno anch’esse controllate dal personale delle strutture.

Adeguati dispositivi di protezione individuale saranno in dotazione a tutto il personale operante nelle strutture, da quelle di triage fino a quello di accettazione, oltre, ovviamente, a quello medico-sanitario.

Per ulteriori info: tel. 0543.419511 (Villa Igea) - 0543.454225 (Villa Orchidee) – 0543.454111 (Villa Serena).

Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI