Aggiornamento informativa ordinanza ministeriale e regionale Covid-19 (Coronavirus)

Info utili • 09 marzo 2020

In riferimento alle ordinanze del Ministero della Salute e della Regione Emilia-Romagna “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, la Direzione di Ospedali Privati Forlì comunica agli utenti che tutte le attività e gli accessi alle strutture sono regolamentati in base alle seguenti disposizioni:

E’ vietato l’accesso alle strutture in caso di sintomi influenzali, tosse e febbre e se si è venuti a contatto con un caso sospetto.

ACCESSO AI POLIAMBULATORI
E’ fatto divieto agli accompagnatori dei pazienti di entrare nelle strutture, salvo specifiche diverse disposizioni del personale sanitario preposto.

Tutte le attività previste nelle nostre palestre e piscine sono sospese.

ORARI VISITE AI DEGENTI
E’ stabilita la limitazione dell’accesso dei parenti e visitatori alle aree di degenza al numero di 1 persona (al giorno) per paziente ricoverato negli orari specificati nei vari reparti di degenza.
In caso di necessità di assistenza continua al paziente, consultare il personale di reparto che valuterà il periodo di permanenza da concedere alla persona preposta all’assistenza.

RACCOMANDAZIONI AGLI UTENTI
Si raccomanda di seguire le istruzioni sanitarie precauzionali del Ministero della Salute:

1. Lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o soluzioni idroalcoliche
  2. Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute
  3. Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani
  4. Coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce
  5. Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico
  6. Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcool
  7. Usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o si assiste persone malate
  8. I prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi
  9. Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo Coronavirus.