Go Back Up

Torna al blog

Pneumologia e disturbi del sonno, l'esperienza del dottor Bosi

Servizi e Specialità | OPF Team • 03 febbraio 2020

Un’esperienza di oltre 30 anni in pneumologia e disturbi del sonno: queste le carte con le quali si presenta il dottor Marcello Bosi, l’ultimo, prestigioso arrivo nello staff medico di Ospedali Privati Forlì.

Già dirigente medico pneumologo presso l’AUSL Romagna, da oggi il dottor Bosi svolge attività ambulatoriale a Villa Igea, dove va ad arricchire l’équipe di pneumologia. Nello specifico, il dottor Bosi si occupa di fisiopatologia respiratoria, allergologia respiratoria, insufficienza respiratoria cronica e disturbi respiratori del sonno.

Nel corso degli anni, ha sviluppato una conoscenza approfondita di strumentazioni come poligrafi notturni, polisonnigrafi ambulatoriali e di laboratorio, oltre che dei dispositivi pressori ventilatori (Cpap, Bilevel, Ventilazione invasiva…). È inoltre in grado di indirizzare l’utente verso le eventuali, migliori opzioni terapeutiche non-ventilatorie per i disturbi apnoici nel sonno e verso quelle farmacologiche e riabilitative per l’insufficienza respiratoria cronica (ossigenoterapia domiciliare, ventilazione meccanica ecc.).

Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI