Go Back Up

Torna al blog

Obesity day: a Villa Igea il “giusto peso” è sinonimo di benessere

Prevenzione | Servizi e Specialità • 01 ottobre 2019

Anche quest’anno Villa Igea è uno dei centri “Obesity Day” italiani, che aderisce all’iniziativa nazionale dedicata alla sensibilizzazione e alla prevenzione delle problematiche legate a obesità e sovrappeso: giornata che quest’anno pone l’accento sul rapporto tra peso e benessere.

Nella mattinata di giovedì 10 ottobre (a partire dalle ore 9,30) all’ingresso di Villa Igea, lo staff del Centro Obesità e Nutrizione Clinica sarà a disposizione degli utenti che vorranno informazioni sull’educazione alimentare e sul rapporto tra salute e alimentazione, all’insegna di un più corretto rapporto con il cibo.

Inoltre, a chi è interessato verrà distribuito un coupon grazie al quale sarà possibile prenotare in seguito, senza alcun costo, una seduta presso la palestra o la piscina di Villa Orchidee con un preparatore atletico dedicato. Presso la clinica del benessere di Ospedali Privati Forlì sono infatti disponibili percorsi personalizzati per il controllo del peso o semplicemente per ritrovare un corretto stile di vita, ed il trainer potrà suggerire all’utente come approntare un programma di “remise en forme” adeguato.

Il Centro Obesità e Nutrizione Clinica di Ospedali Privati Forlì, che fa parte della rete dei centri accreditati SIO Società Italiana Obesità, è uno dei principali in Emilia-Romagna: accoglie ogni anno circa 800 nuovi pazienti, molti dei quali provenienti da fuori regione, ai quali mette a disposizione uno staff di specialisti in nutrizione, endocrinologi, psicologi, dermatologi, cardiologi, fisiatri e terapisti della riabilitazione.

Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI