Quando ricorrere a un ricovero ospedaliero programmato

Luglio 26, 2019

Ogni persona, in una particolare fase della propria vita, può aver bisogno di un momento di stacco dalle attività quotidiane per dedicarsi a sé e alla propria salute: che si abbia necessità di effettuare una serie di controlli, di un periodo di riabilitazione dopo un infortunio o un intervento, oppure di perdere peso o semplicemente di effettuare cure e trattamenti, è importante potersi rivolgere a strutture dotate di uno staff multidisciplinare, in grado di prendersi cura dell’utente sotto tutti i punti di vista.

Per questo, Ospedali Privati Forlì mette a disposizione pacchetti di ricovero programmati nelle proprie cliniche di Villa Serena e Villa Igea a Forlì, dotate di ogni confort per soggiorni di diversa durata. È il caso, a maggior ragione in questo periodo estivo, delle persone anziane, che possono necessitare di un ricovero in un luogo dove viene loro garantita assistenza costante, oppure che, ad esempio a causa di cadute, devono fare i conti con periodi di immobilità temporanea.

A loro e a tutte le tipologie di utenti, le strutture di Ospedali Privati Forlì mettono a disposizione un’assistenza medica e infermieristica h24, il servizio “alberghiero” e gli esami di base. In aggiunta, l’utente può richiedere una stanza a maggior confort, che garantisce un ambiente riservato e consente ad un accompagnatore di essere presente in ogni momento della giornata; inoltre rende disponibili servizi come, ad esempio, una connessione WiFi libera, per rendere più piacevole e “informale” il periodo all’interno della struttura.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi agli uffici dedicati alla gestione degenze nelle due sedi (Villa Serena e Villa Igea), oppure chiamando il tel. 0543.454115 oppure via mail a info@ospedaliprivatiforli.it.

Ulteriori info sulle modalità di accesso, qui.