Go Back Up

Torna al blog

Pavimento pelvico femminile, nuovo ecografo a Villa Serena

news • 07 maggio 2019

Il Centro Proctologico di Ospedali Privati Forlì, con sede a Villa Serena, si arricchisce di una nuova e sofisticata tecnologia: l’ecografo della BK Medical, strumento leader nella diagnostica ecografica delle disfunzioni del pavimento pelvico.

Oggi disponibile in Italia solo in alcuni centri dedicati, questa apparecchiatura all’avanguardia garantisce una valutazione contemporanea dei 3 compartimenti pelvici, requisito fondamentale nel planning chirurgico e nella valutazione dei risultati post-operatori; inoltre gli studi ecografici vengono implementati grazie ad un software che permette la ricostruzione in 3D delle strutture pelviche e ano-rettali.

Lo staff di proctologia di Ospedali Privati Forlì si può ora avvalere di questo strumento, in particolare, per lo studio del decorso di fistole anali, oppure degli sfinteri anali nell’incontinenza fecale, o per lo studio dinamico dei prolassi rettali e uro-genitali. L’esame, mediante una sonda che viene posizionata tra le grandi labbra della vulva o a livello endoanale, risulta di rapido svolgimento e non espone le pazienti a radiazioni ionizzanti; l’ecografia trans-labiale non richiede alcuna preparazione prima dell’esame, mentre per quella endo-anale viene eseguito un clisterino un paio di ore prima della procedura.

Per prenotare un’ecografia chiamare il tel. 0543.454111.

Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI